London Super Comic Con 2014: la fotogallery

Terza edizione del London Super Comic Con e per il terzo anno di fila me ne volo in quel di Londra per seguire la kermesse. Il London era infatti partito col botto nel 2012 e mi aveva convinto alla trasferta la presenza di un super-mega-iper ospite: Stan Lee. La manifestazione mi è piaciuta e così ho deciso di bissare l’anno scorso e tornarci anche quest’anno.

In realtà, per gli standard italiani, il London Super è una fiera davvero piccolina, di quelle che si girano tutte in 10 minuti. Perché andarci allora ben tre volte? Non per le case editrici (giusto un paio), non per gli standisti (pochi), non per i panel (sicuramente interessanti ma adatti a chi ha un inglese fluido). Cosa rimane? Beh, una lista ospiti straordinaria! Questo è il motivo che mi ha spinto fin d’ora a fare tutti questi chilometri. Tom Palmer, Frank Cho, Art Adams, Alan Davis… già solo loro sarebbero bastati a farmi prendere il biglietto. Aggiungiamoci poi altri 45 autori quali Dave GibbonsCharlie Adlard, Mark Buckingham, Howard Chaykin ed eccomi qui a proporvi un uno resoconto del LSCC senza nessun rimpianto.

Ecco la fotogallery della manifestazione, ricca anche di foto ai tanti cosplayer presenti:

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.