Manca sempre meno a Lucca Comics and Games 2013. Ieri sono state infatti inaugurate le mostre di Palazzo Ducale, in piazzale Napoleone, che saranno visitabili fino al 3 novembre con orario: dal 20 al 30 ottobre 9/13 e 15/19, dal 31 ottobre al 3 novembre ore 9/19.
Ecco le mostre di quest’anno:
Dress Code – Le magnifiche 7 del fumetto mondiale Eva Kant (di Diabolik), Valentina, Catwoman (Batman), la Donna Invisibile (de I Fantastici 4), Fujiko (di Lupen III), Satanik e Wonder Woman, tutte protagoniste femminili di fumetti, cartoni e film, come non le avete mai viste, a cura di Simona Mascelli.
Hermann, un Maestro dal Belgio: una selezione di tavole dai lavori più rappresentativi del grande autore, oltre a una serie di studi a matita usciti direttamente dai cassetti del Gran Guinigi 2012 come Maestro del Fumetto, a cura di Mauro Bruni.
Sulle tracce di Guy Delisle: scorci di quotidianità della Cina, della Corea del Nord, della Birmania e di Israele, filtrati dallo sguardo e dalla matita di uno dei massimi esponenti mondiali del graphic journalism, a cura di Jacopo Moretti.
Stephan Martinière: l’immaginazione senza confini Da Star Wars a Tron: Legacy, da Star Trek a Il Quinto Elemento fino a Mortal Kombat vs DC, quando gli scenari del futuro diventano arte a cura di Roberto Irace, Silvia Bernardi e Antonio Rama.
Beatrice Alemagna, illustr-autrice L’arte dell’illustratrice bolognese per bambini che ha saputo raccontare la complessità delle emozioni, il mondo interiore dei suoi personaggi e la bellezza della diversità con profondità e leggerezza, a cura di Sarah Genovese.
Women’s Power – Terry Moore e le sue donne invincibili: donne forti, sensibili e determinate a raggiungere i loro obiettivi, nel tratto chiaro e preciso di un grande autore, a cura di Antonio Amatulli.
Giulio De Vita, un italiano alla corte di Thorgal: un percorso nel talento di uno dei più affermati autori europei, entrato nell’empireo con la celebre saga, che ha anche disegnato Lazarus Ledd, una copertina di un album degli 883, gli storyboard per i videoclip di Zucchero, Sting e Vasco Rossi, a cura di Pierpaolo Putignano.