Dal 25 al 27 novembre, si svolgerà a Fiera Milano Rho la doppia manifestazione Milan Games Week & Cartoomics 2022. Vediamo cosa prevede il programma.
Il tema principale di questa edizione sarà il festeggiamento dei 60 anni di Spider-Man con la mostra 1962-2022: BUON COMPLEANNO SPIDEY!, allestita nel Padiglione 12 in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.
In mostra originali di John Romita Sr., Todd McFarlane, John Romita Jr., Mark Bagley, e ovviamente Humberto Ramos che sarà ospite della manifestazione. In mostra anche una copia originale di Amazing Fantasy n. 15 del 1962.
Tra gli altri eventi di questo Milan Games Week & Cartoomics 2022 troveremo il 10° anniversario dell’area Indie Dungeon, showcase di videogiochi italiani, la sezione Indie Comics con la presentazione di fumetti e la sezione Artist Alley con un grande numero di fumettisti presenti.
La lista di ospiti è immensa e tocca tante categorie. Troviamo ad esempio Troy Baker, doppiatore americano che ha prestato la voce a videogiochi quali Far Cry 4, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e The Last of Us, fumettisti quali Emiliano Mammucari e Zerocalcare, video game designer come Andrea Pessino (The Order: 1886, God of war), il compositore Austin Wintory (Flow, Journey), lo scrittore-conduttore Valerio Lundini (Foto mosse di famiglie immobili), il cantante Rocco Hunt, il game designer Andrea Chiarvesio (Olympus) e tanti, tanti altri.