Milan Games Week & Cartoomics 2022: le news

Dal 25 al 27 novembre, si svolgerà a Fiera Milano Rho la doppia manifestazione Milan Games Week & Cartoomics 2022. Vediamo cosa prevede il programma.

Il tema principale di questa edizione sarà il festeggiamento dei 60 anni di Spider-Man con la mostra 1962-2022: BUON COMPLEANNO SPIDEY!, allestita nel Padiglione 12 in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.

In mostra originali di John Romita Sr., Todd McFarlane, John Romita Jr., Mark Bagley, e ovviamente Humberto Ramos che sarà ospite della manifestazione. In mostra anche una copia originale di Amazing Fantasy n. 15 del 1962.

Tra gli altri eventi di questo Milan Games Week & Cartoomics 2022 troveremo il 10° anniversario dell’area Indie Dungeon, showcase di videogiochi italiani, la sezione Indie Comics con la presentazione di fumetti e la sezione Artist Alley con un grande numero di fumettisti presenti.

La lista di ospiti è immensa e tocca tante categorie. Troviamo ad esempio Troy Baker, doppiatore americano che ha prestato la voce a videogiochi quali Far Cry 4, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e The Last of Us, fumettisti quali Emiliano Mammucari e Zerocalcare, video game designer come Andrea Pessino (The Order: 1886, God of war), il compositore Austin Wintory (Flow, Journey), lo scrittore-conduttore Valerio Lundini (Foto mosse di famiglie immobili), il cantante Rocco Hunt, il game designer Andrea Chiarvesio (Olympus) e tanti, tanti altri.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.