Albissola Comics 2014: inaugurazione mostra “Il sapore dell’avventura”

Illustrazione di Lele Vianello

Manca poco più di una settimana alla terza edizione di Albissola Comics, manifestazione fumettistica che si svolgerà ad Albissola Marina il 10 e l’11 maggio.

Ne abbiamo già parlato su queste pagine (qui e qui) e torneremo presto a parlarne con il programma e la corposissima lista ospiti.

In attesa che si aprano le danze dell’evento vero e proprio, giovedì 1° maggio alle ore 17,00 verrà inaugurata una delle principali mostre di questa edizione: Il sapore dell’avventura. Ospitata dal Circolo degl Artisti di Pozza Garitta 32, Il sapore dell’avventura è una straordinaria selezione di tavole e illustrazioni di tre grandi del fumetto italiano: Renzo Calegari (Storia del West), Lele Vianello (Cubana) e Carlo Rispoli (Treasure Island).

La mostra sarà visitabile da, appunto, il 1° maggio fino al 18 maggio con il seguente orario: tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,00 tranne nei giorni di Albissola Comics (10 e 11 maggio) quando avrà come orario di apertura dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00.

Invitantovi tutti all’inaugurazione, vi faccio anche presente che sabato scorso erano già state inaugurate altre due mostre di Albissola Comics 2014: la mostra Dal western… alla fantascienza con opere di Paolo Eleuteri Serpieri e 40 da lupo con opere di Silver. Queste due mostre sono visitabili dal 26 aprile al 11 maggio presso Villa Faraggiana in Viale Salomone 119

Locandina della mostra "Il sapore dell'avventura"

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *