Short Collection (2): Brain Divided

Brain-Divided

Per la seconda puntata della nostra Short Collection, ho scelto un cortometraggio animato che negli ultimi giorni ha girato parecchio su internet e sui social network. Si intitola Brain Divided, è del 2013 ed è diretto da tre registi registi esordienti: Josiah Haworth, Joon Shik Song e Joon Soo Song. Con questo cartoon, i tre studenti del Ringling College of Art and Design, si sono aggiudicati il Grand Prize al Cartoon Brew Student Animation Festival.

In soli cinque minuti, il divertente cortometraggio in CGI mostra come si possano spiegare i comportamenti spesso goffi che spesso noi maschietti attuiamo quando cerchiamo di sedurre una bella ragazza che ci piace. In noi infatti convivono la parte più celebrale, e fredda, e la parte più passionale, a volte fin troppo sfacciata e irruenta. Solo un giusto mix tra i due atteggiamenti può darci qualche possibilità di successo.

Come i più attenti noteranno dai credits, le musiche del cortometraggio sono di Corey Wallace, compositore di numerosi cortometraggi, dell’horror The Door (2013) e della serie tv Siberia. Come se lo sono potuti permettere? Semplice, grazie al fundrising sul web. Ecco quindi il loro divertente video promozionale per raccogliere fonti su KickStarter.

<iframe width=”640″ height=”480″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/540534583/a-brain-divided/widget/video.html” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.