Il trono di spade: le sigle più belle [video]

game-of-thrones-simpsons-parody

Negli Stati Uniti è appena finita la terza stagione de Il trono di spade (Game of Thrones). Dato che ciascuno di noi ha le sue casate preferite e i suoi personaggi preferiti, qualcuno sarà rimasto più contento di altri.

Comincia per tutti invece la lunga attesa per la quarta stagione che sarà girata nei prossimi mesi per essere poi trasmessa nel 2014.

Per ammazzare l’attesa ogni tanto vi proporrò qualche video divertente e “sdrammatizzante”. Abbiamo iniziato qualche settimana fa con il gioco di ruolo de Il trono di spade. Oggi vediamo: le sigle più belle.

A mio avviso la sigla de Il trono di spade è a dir poco splendida. Una musica molto coinvolgente, la mappa dei sette regni, le città che prendono vita sotto i nostri occhi (quelle di cui si parlerà durante la puntata), i simboli delle casate. Non a caso un paio di anni fa Il trono di spade ha vinto il Creative Arts Primetime Emmy Award per la Miglior Sigla.

Tanto per capirci tutti, per prima cosa vi propongo la sigla normale. Dato che la sigla ogni puntata è differente (le città che si vedono sono solo quelle in cui si svolgerà l’azione durante la puntata stessa) vi ho scovato la mega compilation con le sigle di tutte e tre le stagioni:

 

Questa la bellissima parodia de I Simpson.

http://youtu.be/CfRkEUkLDPc

 

Questa invece la mia preferita: la versione a cappella ad opera del gruppo The Warp Zone.

Published By: Marco Frassinelli

Nonostante il suo lavoro di tutti i giorni sia legato alla telefonia e all'energia (www.grupporestart.it), Marco Frassinelli si occupa da anni di arte, cultura e intrattenimento, sia come blogger che come organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

1 thought on “Il trono di spade: le sigle più belle [video]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.