Il trono di spade: le sigle più belle [video]

game-of-thrones-simpsons-parody

Negli Stati Uniti è appena finita la terza stagione de Il trono di spade (Game of Thrones). Dato che ciascuno di noi ha le sue casate preferite e i suoi personaggi preferiti, qualcuno sarà rimasto più contento di altri.

Comincia per tutti invece la lunga attesa per la quarta stagione che sarà girata nei prossimi mesi per essere poi trasmessa nel 2014.

Per ammazzare l’attesa ogni tanto vi proporrò qualche video divertente e “sdrammatizzante”. Abbiamo iniziato qualche settimana fa con il gioco di ruolo de Il trono di spade. Oggi vediamo: le sigle più belle.

A mio avviso la sigla de Il trono di spade è a dir poco splendida. Una musica molto coinvolgente, la mappa dei sette regni, le città che prendono vita sotto i nostri occhi (quelle di cui si parlerà durante la puntata), i simboli delle casate. Non a caso un paio di anni fa Il trono di spade ha vinto il Creative Arts Primetime Emmy Award per la Miglior Sigla.

Tanto per capirci tutti, per prima cosa vi propongo la sigla normale. Dato che la sigla ogni puntata è differente (le città che si vedono sono solo quelle in cui si svolgerà l’azione durante la puntata stessa) vi ho scovato la mega compilation con le sigle di tutte e tre le stagioni:

 

Questa la bellissima parodia de I Simpson.

http://youtu.be/CfRkEUkLDPc

 

Questa invece la mia preferita: la versione a cappella ad opera del gruppo The Warp Zone.

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

1 thought on “Il trono di spade: le sigle più belle [video]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.