Eccomi tornato dalla seconda edizione di Albissola Comics 2013. Rispetto ad altre fiere questa volta non riuscirò a farvi un resoconto iper completo. Come sapete infatti ero coinvolto nell’organizzazione dell’evento e avendo moderato, introdotto o “presidiato” tutte le conferenze, ho avuto meno tempo per visitare e seguire tutti gli altri eventi della manifestazione. Qui tutti gli ospiti
Quindi, se delle conferenze torneremo ancora a parlarne (e tanto, ho intenzione anche di riproporvi anche le riprese video degli incontri), del resto della manifestazione posso solo riferire ciò che mi è stato a mia volta riferito: ci sono stati degli inconvenienti tecnici, alcuni decisamente importanti, ma gli organizzatori si sono fatti in quattro per risolverli tempestivamente e alla fine comunque la manifestazione ha funzionato.
Il pubblico c’era, gli autori c’erano, le mostre erano bellissime, gli incontri sono stati davvero interessanti. La persone e degli artisti con cui ho parlato mi hanno fatto notare le criticità (e di cui mi farò portavoce con la speranza di possibili soluzioni per le prossime edizioni) ma mi hanno anche espresso una diffusa soddisfazione per la riuscita dell’evento, Quindi tante critiche (costruttive) e tanti tanti complimenti. Non può che far piacere e sperare che Albissola Comics possa sempre più costruirsi un suo spazio all’interno del calendario fumettistico, anche e soprattutto per le sue caratteristiche uniche.
Ecco un po’ di foto della manifestazione. Non sono tante, perché come detto non ho girato tantissimo quest’anno, anche a causa del grosso acquazzone che ha colpito la giornata di domenica. Quindi se avete qualche foto o video divertente, mandatemele (marco@ilblogger.it) o linkatele qui nei commenti.
Continuate cos
Grazie, ci proveremo.