Albissola Comics 2013: resoconto e videogallery [VIDEO]

Eccomi tornato dalla seconda edizione di Albissola Comics 2013. Rispetto ad altre fiere questa volta non riuscirò a farvi un resoconto iper completo. Come sapete infatti ero coinvolto nell’organizzazione dell’evento e avendo moderato, introdotto o “presidiato” tutte le conferenze, ho avuto meno tempo per visitare e seguire tutti gli altri eventi della manifestazione. Qui tutti gli ospiti

Quindi, se delle conferenze torneremo ancora a parlarne (e tanto, ho intenzione anche di riproporvi anche le riprese video degli incontri), del resto della manifestazione posso solo riferire ciò che mi è stato a mia volta riferito: ci sono stati degli inconvenienti tecnici, alcuni decisamente importanti, ma gli organizzatori si sono fatti in quattro per risolverli tempestivamente e alla fine comunque la manifestazione ha funzionato.

Il pubblico c’era, gli autori c’erano, le mostre erano bellissime, gli incontri sono stati davvero interessanti. La persone e degli artisti con cui ho parlato mi hanno fatto notare le criticità (e di cui mi farò portavoce con la speranza di possibili soluzioni per le prossime edizioni) ma mi hanno anche espresso una diffusa soddisfazione per la riuscita dell’evento, Quindi tante critiche (costruttive) e tanti tanti complimenti. Non può che far piacere e sperare che Albissola Comics possa sempre più costruirsi un suo spazio all’interno del calendario fumettistico, anche e soprattutto per le sue caratteristiche uniche.

Ecco un po’ di foto della manifestazione. Non sono tante, perché come detto non ho girato tantissimo quest’anno, anche a causa del grosso acquazzone che ha colpito la giornata di domenica. Quindi se avete qualche foto o video divertente, mandatemele (marco@ilblogger.it) o linkatele qui nei commenti.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

2 thoughts on “Albissola Comics 2013: resoconto e videogallery [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.