Albissola Comics 2013: resoconto e videogallery [VIDEO]

I quattro moschettieri
I quattro moschettieri

Eccomi tornato dalla seconda edizione di Albissola Comics. Rispetto ad altre fiere questa volta non riuscirò a farvi un resoconto iper completo. Come sapete infatti ero coinvolto nell’organizzazione dell’evento e avendo moderato, introdotto o “presidiato” tutte le conferenze, ho avuto meno tempo per visitare e seguire tutti gli altri eventi della manifestazione.

Quindi, se delle conferenze torneremo ancora a parlarne (e tanto, ho intenzione anche di riproporvi anche le riprese video degli incontri), del resto della manifestazione posso solo riferire ciò che mi è stato a mia volta riferito: ci sono stati degli inconvenienti tecnici, alcuni decisamente importanti, ma gli organizzatori si sono fatti in quattro per risolverli tempestivamente e alla fine comunque la manifestazione ha funzionato.

Il pubblico c’era, gli autori c’erano, le mostre erano bellissime, gli incontri sono stati davvero interessanti. La persone e degli artisti con cui ho parlato mi hanno fatto notare le criticità (e di cui mi farò portavoce con la speranza di possibili soluzioni per le prossime edizioni) ma mi hanno anche espresso una diffusa soddisfazione per la riuscita dell’evento, Quindi tante critiche (costruttive) e tanti tanti complimenti. Non può che far piacere e sperare che questo evento possa sempre più costruirsi un suo spazio all’interno del calendario fumettistico, anche e soprattutto per le sue caratteristiche uniche.

Ecco un po’ di foto della manifestazione. Non sono tante, perché come detto non ho girato tantissimo quest’anno, anche a causa del grosso acquazzone che ha colpito la giornata di domenica. Quindi se avete qualche foto o video divertente, mandatemele (marco@ilblogger.it) o linkatele qui nei commenti.

https://www.youtube.com/watch?v=by3-ngeo1f8?rel=0

 

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

2 thoughts on “Albissola Comics 2013: resoconto e videogallery [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.