Domani 9 maggio: inaugurazione a Milano dello Pseudostudio

Inaugurazione dello Pseudostudio
Inaugurazione dello Pseudostudio

Da sempre i fumettisti si sono riuniti in studi o gruppi di lavoro. Raramente però la nascita di un nuovo studio è stata festeggiata in pompa magna come quella di Pseudostudio.

Domani infatti, dalle ore 18 fino a notte fonda in via Piacenza 7 a Milano,  verrà inaugurato questo nuovo studio fumettistico composto da ben 10 artisti, alcuni già affermati altri interessanti promesse.

Lo studio sarà qualcosa a metà tra luogo di lavoro e spazio espositivo. Lì infatti gli artisti lavoreranno e produrranno le loro opere, ma nel contempo lo spazio si aprirà spesso al pubblico per mostre, eventi e workshop.

Vediamoli però quali sono i dieci componenti dello studio: 

  • Fabiano Ambu: disegnatore di Dampyr per la Sergio Bonelli Editore e creatore grafico di Law per la Star Comics
  • Stefania Fiorillo: disegnatrice Disney
  • Gianfranco Florio: disegnatore Disney
  • Sergio Gerasi: disegnatore di Dylan Dog e di numerose altre serie
  • Eliana Scozzaro
  • Luca Usai: disegnatore Disney
  • Davide Barzi: sceneggiatore
  • Maurizio Forte: disegnatore Warner
  • Alessandro Mazzetti: fumettista erotico
  • Massimiliano Zazzi

L’inaugurazione come si è detto sarà alle 18. Si potranno ammirare molte tavole e illustrazioni originali dei membri dello studio e si ascolterà musica grazie alle esibizioni di Giuliano Mori, Cesare Grazielli e Maurizio Forte.

Oltre ai padroni di casa, parteciperanno come ospiti numerosi altri fumettisti, quali Carlo Ambrosini (Dylan Dog, Napoleone, Jan Dix), Alessandro Baggi (Dampyr, Dylan Dog), Max Bertolini (Nathan Never), Alessandro Bocci (Dampyr), Luigi Bona (Direttore del Wow, Museo del fumetto di Milano), Mauro Boselli (Dampyr, Tex, Zagor), Fabio Celoni (PK, Topolino, Dylan Dog, Dampyr), Maria Lorenza Chidini (colorista Bonelli Editore), Luca Enoch (Dragonero, Lilith, Gea, Sprayliz), Corrado Roi (Dylan Dog, Dampyr, Brendon) e Stefano Vietti (Dragonero, Nathan Never).

 

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.