Domani 9 maggio: inaugurazione a Milano dello Pseudostudio

Da sempre i fumettisti si sono riuniti in studi o gruppi di lavoro. Raramente però la nascita di un nuovo studio è stata festeggiata in pompa magna come quella di Pseudostudio.

Domani infatti, dalle ore 18 fino a notte fonda in via Piacenza 7 a Milano,  verrà inaugurato questo nuovo studio fumettistico composto da ben 10 artisti, alcuni già affermati altri interessanti promesse.

Lo studio sarà qualcosa a metà tra luogo di lavoro e spazio espositivo. Lì infatti gli artisti lavoreranno e produrranno le loro opere, ma nel contempo lo spazio si aprirà spesso al pubblico per mostre, eventi e workshop.

Vediamoli però quali sono i dieci componenti dello Pseudostudio: 

  • Fabiano Ambu: disegnatore di Dampyr per la Sergio Bonelli Editore e creatore grafico di Law per la Star Comics
  • Stefania Fiorillo: disegnatrice Disney
  • Gianfranco Florio: disegnatore Disney
  • Sergio Gerasi: disegnatore di Dylan Dog e di numerose altre serie
  • Eliana Scozzaro
  • Luca Usai: disegnatore Disney
  • Davide Barzi: sceneggiatore
  • Maurizio Forte: disegnatore Warner
  • Alessandro Mazzetti: fumettista erotico
  • Massimiliano Zazzi

L’inaugurazione come si è detto sarà alle 18. Si potranno ammirare molte tavole e illustrazioni originali dei membri dello studio e si ascolterà musica grazie alle esibizioni di Giuliano Mori, Cesare Grazielli e Maurizio Forte.

Oltre ai padroni di casa, parteciperanno come ospiti numerosi altri fumettisti, quali Carlo Ambrosini (Dylan Dog, Napoleone, Jan Dix), Alessandro Baggi (Dampyr, Dylan Dog), Max Bertolini (Nathan Never), Alessandro Bocci (Dampyr), Luigi Bona (Direttore del Wow, Museo del fumetto di Milano), Mauro Boselli (Dampyr, Tex, Zagor), Fabio Celoni (PK, Topolino, Dylan Dog, Dampyr), Maria Lorenza Chidini (colorista Bonelli Editore), Luca Enoch (Dragonero, Lilith, Gea, Sprayliz), Corrado Roi (Dylan Dog, Dampyr, Brendon) e Stefano Vietti (Dragonero, Nathan Never).

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.