Cinema USA: cosa esce in sala oggi negli Stati Uniti (4)

the heat
The Heat

Due le uscite importanti nei cinema USA da oggi, venerdì 28 giugno 2013: a dividersi in parti quasi uguali oltre 6.000 sale saranno “Corpi da reato (The heat)” e “White House Down“, una commedia e un film d’azione che si auspicano grandi incassi.

Il primo è una commedia di Paul Feig (quello de “Le amiche della sposa”), interpretata da Sandra Bullock e Melissa McCarthy, due agenti di polizia diversissime tra loro che sono costrette a lavorare insieme. Trama scontata, ma spunti che paiono interessanti.

http://youtu.be/Xy6DIFpByaU

“White House Down” è invece un classico film spaccone alla Roland Emmerich, interpretato da Channing Tatum e Jamie Foxx, e “impreziosito” dalla presenza di Maggie Gyllenhaal e James Woods.

In copie molto limitate altre uscite interessanti, come “Byzantium” di Neil Jordan con Saorsie Ronan e Gemma Arterton, e il meno interessante “Some girl(s)” di Daisy von Scherfer Mayer con Adam Brody, Krsiten Bell e Zoe Kazan.

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.