Film Nerd (35): Captain America 2

captain-america-the-winter-soldier

Tra i film in uscita tra il 20 e il 26 marzo c’è uno solo film nerd ma attesissimo: il secondo capitolo di Captain America.

CAPTAIN AMERICA – THE WINTER SOLDIER

Un film di Anthony RussoJoe Russo. Con Chris EvansSebastian StanScarlett JohanssonSamuel L. JacksonAnthony Mackie. Titolo originale: Captain America: The Winter Soldier. Durata: 136 min. USA 2014. Distribuzione: Walt Disney. Uscita: mercoledì 26 marzo 2014.

Proseguiamo con questo Captain America – The Winter Soldier questa nuova ondata di film Marvel che troverà compimento in Avengers: Age of Ultron il prossimo anno. Come in Captain America – Il primo vendicatore (2011), troviamo ancora Chris Evans nei panni di Captain America / Steve Rogers a cui si affiancano i Vendicatori Natasha Romanoff / Black Widow (Scarlett Johansson) e Nick Fury (Samuel L. Jackson). C’è invece un cambio dietro la macchina da presa: non più Joe Johnston (Jumanji) bensì i fratelli Anthony Russo e Joe Russo registi al cinema del commovente Tu, io e Dupree ma ben più noti al pubblico televisivo per serie come Community e Arrested Development – Ti presento i miei. Tra i personaggi new entry di questa pellicola: Bucky Barnes / Winter Soldier interpretato da Sebastian Stan (il Cappellaio Matto di C’era una volta) e Sam Wilson / The Falcon interpretato da Anthony Mackie (I guardiani del destino).

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.