Game of Thrones: il trailer “onesto” (divertentissimo!)

Game-of-Thrones

Tutti gli aficionados del telefilm Game of Thrones sono sicuro che già lo sanno: ieri è stato trasmesso sulla rete televisiva americana HBO il primo episodio della quarta stagione.

OK. FERMI TUTTI. ALLARME SPOILER: se non avete visto le prime tre stagioni del telefilm non andate avanti nella lettura né tanto meno guardate il video!!!!!!!!!

Dopo le Nozze rosse e gli eventi subito seguenti questi 10 mesi di attesa sono stati lancinanti. Sì lo so, caro il mio lettore della saga letteraria, non parlo di te, che sai tutto. Parlo di noi poveri telespettatori che magari abbiamo anche iniziato a leggere i libri ma non siamo ancora arrivati al punto raggiunto nella trasposizione. Lasciaci soffrire in pace per conto nostro.

In attesa di sottotitoli o doppiaggi, ovvero per ammazzare il tempo che ci separa dallo scoprire chi Martin a sua volta ammazzerà, voglio tirarvi su di morale con un video a dir poco stupendo. Il trailer onesto di Game of Thrones. Cosa sono gli Honest Trailer? Sono una serie di video, divertentissimi, in cui scimmiottando il montaggio di trailer cinematografici e televisivi, film e telefilm vengono riproposti con trailer “onesti”, in cui si ironizza su come questi film sono in realtà anziché esaltare come vorrebbero essere percepiti. Ne hanno fatti tantissimi, su Il signore degli anelli, su Breaking Bad, sui film di supereroi, su Harry Potter… sono davvero pochi i capisaldi Nerd ancora inviolati.

E quello su Game of Thrones è sicuramente uno dei più dissacranti di tutti! Avverto nuovamente: astenersi chi non ha visto le prime tre stagioni del telefilm: spoiler!!!

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.