Game of Thrones: il trailer “onesto” (divertentissimo!)

Tutti gli aficionados del telefilm Game of Thrones sono sicuro che già lo sanno: ieri è stato trasmesso sulla rete televisiva americana HBO il primo episodio della quarta stagione.

OK. FERMI TUTTI. ALLARME SPOILER: se non avete visto le prime tre stagioni del telefilm non andate avanti nella lettura né tanto meno guardate il video!!!!!!!!!

Dopo le Nozze rosse e gli eventi subito seguenti questi 10 mesi di attesa sono stati lancinanti. Sì lo so, caro il mio lettore della saga letteraria, non parlo di te, che sai tutto. Parlo di noi poveri telespettatori che magari abbiamo anche iniziato a leggere i libri ma non siamo ancora arrivati al punto raggiunto nella trasposizione. Lasciaci soffrire in pace per conto nostro.

In attesa di sottotitoli o doppiaggi, ovvero per ammazzare il tempo che ci separa dallo scoprire chi Martin a sua volta ammazzerà, voglio tirarvi su di morale con un video a dir poco stupendo. Il trailer onesto di Game of Thrones. Cosa sono gli Honest Trailer? Sono una serie di video, divertentissimi, in cui scimmiottando il montaggio di trailer cinematografici e televisivi, film e telefilm vengono riproposti con trailer “onesti”, in cui si ironizza su come questi film sono in realtà anziché esaltare come vorrebbero essere percepiti. Ne hanno fatti tantissimi, su Il signore degli anelli, su Breaking Bad, sui film di supereroi, su Harry Potter… sono davvero pochi i capisaldi Nerd ancora inviolati.

E quello su Game of Thrones è sicuramente uno dei più dissacranti di tutti! Avverto nuovamente: astenersi chi non ha visto le prime tre stagioni del telefilm: spoiler!!!

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.