Negli Stati Uniti è appena finita la terza stagione de Il trono di spade (Game of Thrones). Dato che ciascuno di noi ha le sue casate preferite e i suoi personaggi preferiti, qualcuno sarà rimasto più contento di altri.
Comincia per tutti invece la lunga attesa per la quarta stagione che sarà girata nei prossimi mesi per essere poi trasmessa nel 2014.
Per ammazzare l’attesa ogni tanto vi proporrò qualche video divertente e “sdrammatizzante”. Abbiamo iniziato qualche settimana fa con il gioco di ruolo de Il trono di spade. Oggi vediamo: le sigle più belle.
A mio avviso la sigla de Il trono di spade è a dir poco splendida. Una musica molto coinvolgente, la mappa dei sette regni, le città che prendono vita sotto i nostri occhi (quelle di cui si parlerà durante la puntata), i simboli delle casate. Non a caso un paio di anni fa Il trono di spade ha vinto il Creative Arts Primetime Emmy Award per la Miglior Sigla.
Tanto per capirci tutti, per prima cosa vi propongo la sigla normale. Dato che la sigla ogni puntata è differente (le città che si vedono sono solo quelle in cui si svolgerà l’azione durante la puntata stessa) vi ho scovato la mega compilation con le sigle di tutte e tre le stagioni:
Questa la bellissima parodia de I Simpson.
http://youtu.be/CfRkEUkLDPc
Questa invece la mia preferita: la versione a cappella ad opera del gruppo The Warp Zone.
Sono stupende, una piu bella dell’altra 🙂