Per i lettori di fumetti, The Walking Dead è una bella serie a fumetti pubblicata dalla Image Comics dal 2003 e giunta oggi a oltre 130 albi, scritta da Robert Kirkman e disegnata da Charlie Adlard (tranne i primi volumi, affidati a Tony Moore).
Come spesso accade però. la serie ha avuto un vero è proprio boom di notorietà quando nel 2010 è iniziata a essere trasmessa su AMC (in Italia da Fox e Cielo) l’omonima serie televisiva. Solo a quel punto le vicende del vice-sceriffo Rick Grimes in un mondo infestato dagli zombie sono entrati davvero nell’immaginario collettivo
Ma se uno volesse iniziare oggi The Walking Dead, sarebbe meglio farlo dalla serie tv o dal fumetto? Considerando che le vicende prendono strade abbastanza diverse nei due media, perché non iniziarle tutte e due?
E grazie alla Gazzetta dello Sport questo è semplicissimo: da mercoledì 29 ottobre è in edicola il primo numero di una nuova fantastica edizione di The Walking Dead che comprende sia i DVD della serie che gli albi a fumetti.
Con le prime due uscite avrete tutto il fumetto Giorni perduti e la prima serie del telefilm. Con le uscite dalla terza alla sesta completerete la seconda stagione e gli albi Il lungo cammino e Al sicuro dietro le sbarre. E via così per un totale di 15 uscite.
Ogni uscita sarà acquistabile al costo di 10.99 euro (più il prezzo del quotidiano, oppure in blocco a 164 euro a questo indirizzo: http://goo.gl/EWC8I3.