The Walking Dead: in edicola Fumetti + Serie TV

Per i lettori di fumetti, The Walking Dead è una bella serie a fumetti pubblicata dalla Image Comics dal 2003 e giunta oggi a oltre 130 albi, scritta da Robert Kirkman e disegnata da Charlie Adlard (tranne i primi volumi, affidati a Tony Moore).

Come spesso accade però. la serie ha avuto un vero è proprio boom di notorietà quando nel 2010 è iniziata a essere trasmessa su AMC (in Italia da Fox e Cielo) l’omonima serie televisiva. Solo a quel punto le vicende del vice-sceriffo Rick Grimes in un mondo infestato dagli zombie sono entrati davvero nell’immaginario collettivo

Ma se uno volesse iniziare oggi The Walking Dead, sarebbe meglio farlo dalla serie tv o dal fumetto? Considerando che le vicende prendono strade abbastanza diverse nei due media, perché non iniziarle tutte e due?

E grazie alla Gazzetta dello Sport questo è semplicissimo: da mercoledì 29 ottobre è in edicola il primo numero di una nuova fantastica edizione di The Walking Dead che comprende sia i DVD della serie che gli albi a fumetti.

Con le prime due uscite avrete tutto il fumetto Giorni perduti e la prima serie del telefilm.  Con le uscite dalla terza alla sesta completerete la seconda stagione e gli albi Il lungo cammino e Al sicuro dietro le sbarre. E via così per un totale di 15 uscite.

Ogni uscita sarà acquistabile al costo di 10.99 euro (più il prezzo del quotidiano, oppure in blocco a 164 euro a questo indirizzo: http://goo.gl/EWC8I3.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.