Si è tenuta nella notte italiana la cerimonia dei Tony Awards 2013, gli “Oscar” del teatro statunitense. Grandi nomi tra i candidati e tra gli ospiti, qualche sorpresa tra i vincitori e qualche conferma.
Niente Tony per Tom Hanks. Il suo “Lucky Guy” ha vinto solo per il miglior attore non protagonista, Courtney B. Vance, e per le luci.
Dominatore della serata il musical “Kinky Boots” con 6 premi, seguito a quota 4 da “Pippin'” e “Mathilda”, a 3 da “The Nance” e “Chi ha paura di Virginia Woolf?” e a due da “Lucky Guy”.
Nel corso della serata dei Tony Awards è stato mostrato un filmato con immagini dagli show candidati. Eccolo:
Tra gli show presentati durante la serata, anche la nuova versione di “Colazione da Tiffany” interpretata da Emilia Clarke, direttamente dal cast di “Game of Thrones“:
Per le musiche dello spettacolo “Kinky Boots” (storia che fu un film nel 2006 diretto da Julian Jarrold) è stata premiata Cindy Lauper. Ecco il suo discorso di ringraziamento:
http://youtu.be/GYi1oJx6ADY
Spettacolo! Un premio per Emilia “Daenerys Targaryen” Clarke! Nel Trono di Spade è la mia preferita!
Ecco, direi che è una di quelle che oltre a essere brava fa venir voglia di giocare. A cosa? Beh, al gioco di ruolo di Game of Thrones: http://popnerd.ilblogger.it/2013/06/03/il-trono-di-spade-il-gioco-di-ruolo-sexy/