Tony Awards 2013: vincitori, video e foto della serata

neil-patrick-harris-tony-kinky-boots2Si è tenuta nella notte italiana la cerimonia dei Tony Awards 2013, gli “Oscar” del teatro statunitense. Grandi nomi tra i candidati e tra gli ospiti, qualche sorpresa tra i vincitori e qualche conferma.

Niente Tony per Tom Hanks. Il suo “Lucky Guy” ha vinto solo per il miglior attore non protagonista, Courtney B. Vance, e per le luci.

Dominatore della serata il musical “Kinky Boots” con 6 premi, seguito a quota 4 da “Pippin'” e “Mathilda”, a 3 da “The Nance” e “Chi ha paura di Virginia Woolf?” e a due da “Lucky Guy”.

Nel corso della serata dei Tony Awards è stato mostrato un filmato con immagini dagli show  candidati. Eccolo:

Tra gli show presentati durante la serata, anche la nuova versione di “Colazione da Tiffany” interpretata da Emilia Clarke, direttamente dal cast di “Game of Thrones“:

Per le musiche dello spettacolo “Kinky Boots” (storia che fu un film nel 2006 diretto da Julian Jarrold) è stata premiata Cindy Lauper. Ecco il suo discorso di ringraziamento:

http://youtu.be/GYi1oJx6ADY

QUI TUTTI I VINCITORI

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

1 thought on “Tony Awards 2013: vincitori, video e foto della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.