Tutto Pratt: in edicola i fumetti di Hugo Pratt (piano dell’opera)

Tutto-Pratt

Venerdì 11 aprile è uscito in edicola, abbinato al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport, il primo volume di una raccolta che farà la gioia di tutti gli appassionati di Corto Maltese e del fumetto d’autore: Tutto Pratt.

In 37 uscite, Tutto Pratt ripercorrerà tutta la vastissima produzione prattiana come le 29 storie di Corto Maltese, ma anche Gli scorpioni del deserto, Sgt. Kirk e Junglemen. Verranno riproposti in versione restaurata storie pubblicate su il Corriere dei Piccoli come Simbad il marinaio o Le avventure di Ercole.

La collana presenterà anche diverse opere inedite e altre per la prima volta a colori. Il tutto in volumi di alta qualità, grande formato e copertina cartonata. Prezzo: 10,99. Per altre informazioni potete andare sullo store della Gazzetta dello Sport.

Qui di seguito il piano dell’opera:

  1. Una ballata del Mare Salato
  2. Tango (contiene Le elvetiche)
  3. Suite Caraibeana (contiene Il segreto di Tristan Bantam, Appuntamento a Bahia, Samba con tiro fisso, Il mare d’oro, Un’aquila nella giungla, … e riparleremo di gentiluomini di fortuna, Per colpa di un gabbiano)
  4. Lontane isole del vento (contiene Teste e funghi, La conga delle banane, Vudu per il presidente, Le lagune dei misteri, La laguna dei bei sogni, Nonni e fiabe, L’angelo della finestra d’oriente)
  5. Le celtiche (contiene Sotto la bandiera dell’oro, Concerto in o minore per arpa e nitroglicerina, Sogno di un mattino di mezzo inverno, Cotes de nuit e rose di piccardia, Burlesca e no tra Zuydkoote e Bray-dunes)
  6. La casa dorata di Samarcanda
  7. Le etiopiche, La giovinezza (Nel nome di Allah misericordioso e compassionevole, … e di altri Romei e di altre Giuliette, Leopardi, L’ultimo colpo)
  8. Corte sconta detta arcana (contiene Favola di Venezia)
  9. Mu
  10. Gli Scorpioni del deserto vol 1
  11. Gli Scorpioni del deserto vol 2
  12. Wheeling vol 1 (contiene Leggende indiane pt 1)
  13. Wheeling vol 2 (contiene Leggende indiane pt 2)
  14. Saint Exupery (contiene In un cielo lontano)
  15. Morgan (contiene Un pallido sole primaverile)
  16. Cato Zulu (contiene Baldwin 622, Chine di guerra)
  17. Anna nella jungla
  18. Capitan Cormorant (contiene Billy james, Assalto al forte, Fanfulla, Lupo Conrad)
  19. L’isola del tesoro (contiene Il ragazzo rapito, Sandokan)
  20. Sgt. Kirk 1
  21. Sgt. Kirk 2
  22. Sgt. Kirk 3
  23. Sgt. Kirk 4
  24. Sgt. Kirk 5
  25. Asso di picche
  26. Ernie Pike vol 1
  27. Ernie Pike vol 2
  28. Un uomo un’avventura
  29. Koinski Racconta vol 1
  30. Koinski Racconta vol 2
  31. Koinski Racconta vol 3
  32. L’Ombra
  33. Jungleman
  34. Periplo immaginario
  35. Periplo segreto
  36. Periplo Incantato
  37. Sinbad & il Corriere dei ragazzi

PrattCOLLANApiatto02PrattCOLLANApiatto03

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

2 thoughts on “Tutto Pratt: in edicola i fumetti di Hugo Pratt (piano dell’opera)

  1. Avatar
    macaluso roberto says:

    come mai nel piano dell’opera manca la saga di Ticonderoga Flint ?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.