Dopo Amaranthe, Ministry e Behemoth, ecco tutte le foto e i video dell’esibizione dei Papa Roach al Knotfest meets Hellfest 2019.
Fondati nel 1993 in California, i Papa Roach hanno iniziato la carriera suonando nu metal, ma nel 2002 si sono spostati sull’alternative rock e l’alternative metal ottenendo sempre maggiori successi.
La formazione è composta da Jacoby Shaddix (voce, fondatore), Jerry Horton (chitarra, fondatore), Tobin Esperance (basso, nel 1996 è subentrato a Will James) e Tony Palermo (batteria, nel 2007 ha preso il posto lasciato da Dave Buckner).
Dopo l’albo di debutto Old Friends from Young Years, ottennero i primi successi con il loro secondo album, Invest, che gli valse tre dischi di platino e alcune nomination ai Grammy Awards. Due anni dopo pubblicarono Lovehatetragedy, l’album della svolta sonora proseguita con Getting Away with Murder e The Paramour Sessions.
Nel 2008 con Metamorphosis cercano di cambiare ancora genere cercando sonorità più hard rock. Su questo genere sono gli album successivi: Time for Annihilation…On the Record and On the Road, The Connection, F.E.A.R., Crooked Teeth, Who Do You Trust?.
Per chi come me, non è un fan sfegatato della black metal e in generale delle derive più cupe del heavy metal, l’esibizione dei Papa Roach è stato un piacevole diversivo dove respirare tanta allegria e voglia di ballare.
Il front man Jacoby Shaddix non ha smesso di saltellare sul palco dall’inizio alla fine della loro esibizione, trascinando con sé il pubblico divertito.