Tra i gruppi metal che si sono esibiti al Knotfest meets Hellfest 2019 bisogna sicuramente annoverare i Powerwolf. Ecco le foto e il video del loro concerto.
Il gruppo tedesco ha un’origine molto anomala, dato che è composto dagli stessi membri di un altro gruppo. Mi spiego. Il gruppo nasce nel 1995 come Red Aim, band di musica heavy metal e stoner rock. Nel 2003, gli stessi membri creano un nuovo gruppo parallelo, questa volta di musica power metal, chiamato Powerwolf; i Red Aim verranno sciolti un paio di anni dopo.
E così il frontman e cantante Karsten Brill conosciuto come Dr. Don Rogers diventa Attila Dorn, il chitarrista Benjamin Buss da B.B. Foxworth diventa Matthew Greywolf, il bassista David Vogt da El Davide diventa Charles Greywolf, il tastierista Christian Jost da Ray Kitzler diventa Falk Maria Schlegel e il batterista Stefan Gemballa da Mitch Buchanan diventa Stéfane Funèbre. Quest’ultimo e stato sostituito successivamente da Tom Diener, sostiutito poi a sua volta da Roel van Helden, attuale membro del gruppo.
La loro musica spazia da lupi mannari a temi biblici, con un sound molto interessante che unisce chitarra elettrica a organo. Sicuramente il fatto di esibirsi a metà pomeriggio ha un po’ penalizzato la loro esibizione, ma Attila Dorn è stato molto bravo a coinvolgere il pubblico parlando anche in francese.
Nel concerto sono stati eseguiti alcuni dei loro brandi più famosi: Fire And Forgive; Incense & Iron; Amen & Attack; Demons Are A Girl’s Best Friend; Armata Strigoi; Blessed & Possessed; Werewolves Of Armenia; We Drink Your Blood.
Per chi volesse recuperare le loro opere, ecco la loro discografia completa. Cliccate sul titolo dell’album per vedere le splendide copertine:
- 2005 – Return in Bloodred
- 2007 – Lupus Dei
- 2009 – Bible of the Beast
- 2011 – Blood of the Saints
- 2013 – Preachers of the Night
- 2015 – Blessed & Possessed
- 2018 – The Sacrament of Sin
- 2021 – Call of the Wild
Qui trovate invece i link per le recensioni degli altri concerti del Knotfest 2019:
Qui sotto potete invece vedere il video con i momenti migliori della loro esibizione.