Una delle fiere più interessante tra quelle nate negli ultimi anni è senza dubbio Modena Nerd, manifestazione che spazia dal fumetto ai giochi passando persino per il wresling. La nuova edizione si svolgerà il 14-15 settembre: vediamo le novitàdi questa Modena Nerd 2019.
Passata edizione
Per capire che tipo di evento sia il Modena Nerd vi consiglio per prima cosa di andare a leggere e vedere il nostro resoconto della passata edizione: Modena Nerd 2018: il reportage (foto / video).
Location e biglietti
La manifestazione avrà luogo nella funzionale Modena Fiere e l’ingresso costerà 11 € il giornaliero e 15 € l’abbonamento a due giorni.
Ospiti
Saranno oltre 70 i fumettisti presenti, molti dei quali specializzati in comics statunitensi (Marco Castiello, Matteo Lolli, Davide Fabbri, Marco Checchetto). Autori di comics sono anche le tre guest star straniere: Ian Churchill, David Lopez e Pere Perez.
In area palco gli ospiti più attesi sono, invece, Giovanni Muciaccia, Giorgio Vanni e gli attori Danilo Bertazzi e Lorenzo Branchetti, rispettivamente Tonio Cartonio e Milo Cotogno de La Melevisione. Presenti anche due dei principali doppiatori di Dragon Ball (e non solo): Gianluca Iacono, voce di Vegeta, e Emanuela Pacotto, voce di Bulma.
Tra gli youtuber troviamo Cartoni Morti, Barbascura X e Dario Moccia.
Programma
Fumetti, giochi, Lego, cosplay e modellismo sono solo alcuni dei temi di Modena Nerd 2019. Sfogliando il programma (www.modenanerd.it/programma) troviamo conferenze, interviste, workshop, show di vari generi, concerti, gare di cosplay, sessioni di dediche, tornei, talent scounting. Insomma: ce n’è per tutti i gusti.